IP intercom
IP intercom


Menu PHP!


Citofono IP, videocitofono IP, citofono LAN,
videocitofono LAN

Citofono IP e videocitofono IP su LAN con protocollo Peer-To-Peer che può essere installato anche su reti già esistenti coesistendo con altri sistemi IP e riducendo drasticamente i costi e i tempi di installazione




Ogni citofono IP ed ogni videocitofono IP della famiglia GateLAN EASY consente di realizzare, in modo semplice ed a costi contenuti, impianti di citofoni IP e videocitofoni IP utilizzando esclusivamente la LAN per la connessione degli apparati.
I citofoni IP e i videocitofoni IP della famiglia EASY sono facili da programmare, facili da installare, facili da utilizzare e facili da manutendere; infine sono particolarmente vantaggiosi economicamente ogni volta che sia possibile utilizzare una LAN già esistente evitando in tal modo la necessità di stendere una rete cavi dedicata esclusivamente al servizio della citofonia.

Qualsiasi citofono IP o videocitofono IP della famiglia EASY integra a bordo l'interfaccia alla rete ETHERNET e pertanto si collega direttamente alla LAN senza la necessità di interfacce, adattatori o altri dispositivi intermedi; inoltre, la maggior parte di questi citofoni IP e videocitofoni IP stand alone sono alimentati in POE e quindi si collegano alla rete con un unico cavo CAT5 semplificano al massimo la realizzazione dell'impianto con conseguente riduzione dei costi.

Nell'ottica della massima semplificazione i citofoni IP e i videocitofoni IP proposti da ERMES utilizzano un protocollo di comunicazione Peer-To-Peer che non necessita di server, centralina o qualsiasi altro dispositivo centrale per la gestione del sistema e quindi rendono semplice ed immediata la progettazione degli impianti e il loro eventuale ampliamento o modifica.

Ad ogni citofono IP o videocitofono IP è assegnato un indirizzo IP statico che lo identifica in maniera univoca consentendo l'adozione di tecniche di comunicazione Peer-To-Peer (comunicazione diretta tra citofoni IP e videocitofoni IP) che semplificano al massimo la struttura dell'impianto.
Allo stesso tempo, qualora fosse richiesto un collegamento ad un server telefonico, sono disponibili dispositivi bridge in grado di consentire le chiamate verso un qualsiasi centralino con protocollo SIP rendendo semplice ed immediata l'integrazione con la rete dei telefoni.


I posti esterni dei citofoni IP e dei videocitofoni IP hanno una gradevole linea caratterizzata da forme arrotondate ed assenza di feritoie in vista per il posizionamento di microfono ed altoparlante e possono quindi essere installati anche in contesti dove sia necessario curare con attenzione l'estetica degli oggetti tecnologici; il contenitore, tuttavia, è realizzato in acciaio inox con parti da stampo in nylon caricato vetro e pertanto questi citofoni sono adatti per l'uso anche in ambienti industriali o per impieghi con ciclo di lavoro gravoso.

Il videocitofono IP della famiglia GateLAN è disponibile in versioni da parete o da incasso; questo videocitofono IP può avere uno o 4 pulsanti di chiamata indipendenti.

Per la ricezione delle chiamate del videocitofono IP e del videocitofono wireless sono disponibili o l'apparato da tavolo stand alone GateLAN-EV.RDT o il software GateLAN.SW da installare su un PC; in ambedue i casi agli apparati deve essere assegnato un indirizzo IP statico.
Nel caso in cui si utilizzi il software GateLAN.SW installato su un PC questo, in assenza di chiamate, può essere utilizzato per altre funzioni.

Sia il ricevitore stand alone sia il software GateLAN.SW consentono di svolgere funzioni accessorie come, ad esempio, attivare i tre relais presenti sul modulo DIN che pilota il posto videocitofonico esterno utilizzabili per sbloccare una porta, un cancello o attivare l'illuminazione esterna. (QUI maggiori dettagli sul videocitofono IP).

Anche il citofono IP della famiglia GateLAN è disponibile sia in versioni da parete o sia in versione da incasso ed è disponibile in versioni con uno, 4 o 8 pulsanti di chiamata indipendenti. Nel caso di impianti con il solo audio, oltre ad utilizzare il software GateLAN.SW, è possibile ricevere le chiamate con apparati stand alone utilizzando uno qualsiasi degli interfoni del sistema InterLAN. ( QUI maggiori dettagli sul citofono IP)

Con questi citofoni IP e videocitofoni IP, grazie all'uso del medesimo protocollo P2P, è possibile realizzare impianti misti dove coesistano sia citofoni IP sia videocitofoni IP; in questo caso il posto interno di ricezione delle chiamate sarà sempre di tipo software (posto interno su PC) analogamente a quanto avviene per i sistemi con solo videocitofoni IP.

La gamma di citofoni IP e di videocitofoni IP su LAN consente di realizzare, in modo semplice e con una notevole riduzione dei costi di installazione, impianti di citofonia e videocitofonia IP che condividono la rete con altri sistemi.

Menu PHP!


Se desideri maggiori informazioni contattaci riempendo il form che trovi QUI !


Seguici su:

IP intercom IP intercom




ERMES ELETTRONICA s.r.l. - Via Treviso, 36 - 31020 SAN VENDEMIANO - ITALY
Phone +39 0438 308470 - Fax +39 0438 492340 - email: ermes@ermes-cctv.com