English English
ERMES


Camping Cugnana: segnalazione incendi

Totem segnalazione incendi e allarme sonoro per campeggi con collegamento in LTE/4G




Il camping Cugnana sorge sul mare a pochissima distanza da Porto Rotondo, nel cuore della Costa Smeralda, tra il monte Cugnana e il golfo che porta lo stesso nome.
Questa struttura è caratterizzata dalla particolare attenzione che la direzione pone su tutti gli aspetti della sicurezza dei suoi ospiti alla quale provvede uno staff costantemente aggiornato nella gestione di tutti gli aspetti della security e della safety.


A garantire la sicurezza della struttura contribuisce il supporto di sistemi tecnologici avanzati che vanno dalla videosorveglianza, al monitoraggio accessi 24 ore su 24 e alla gestione della security notturna.
In particolare, per rendere la struttura sempre più sicura, recentemente è stato installato un sistema di chiamate di emergenza a disposizione degli ospiti la cui finalità principale è di segnalare un eventuale principio di incendio in maniera tempestiva al personale del posto presidiato per consentire un rapido ed efficace intervento.

segnalazione incendi

Costa Smeralda - Camping Cugnana

Le esigenze espresse dal committente si possono riassumere nei seguenti punti:

Il committente ha ritenuto che la soluzione proposta da ERMES, basata su un sistema in IP che per la connessione con il posto presidiato sfrutta la rete LTE/4G, potesse soddisfare al meglio tutti i requisiti richiesti per il sistema.

In particolare la connessione in LTE/4G, che instaura una VPN tra ogni singola colonnina ed il posto presidiato, consente di salvaguardare tutte le funzionalità assicurate della tecnologia IP, non ultimo il disporre di una diagnostica in tempo reale di tutte le componenti del sistema, caratteristica essenziale in questa come in tutte le applicazioni di sicurezza avanzata.

EVACUAZIONE D'EMERGENZA NEI CAMPEGGI

Colonnina segnalazione incendi


In tutto sono state installate 10 colonnine di segnalazione in tecnologia IP che consentono di allertare il posto presidiato ed, allo stesso tempo, di abilitare un canale audio bidirezionale in viva voce con l'operatore. Quest'ultimo, dialogando con la persona che ha attivato la segnalazione, può accertarsi della esatta natura dell'evento e predisporre gli interventi più appropriati.

totem antincendio dei campeggi

Colonnina incendi in LTE/4G

Le colonnine soddisfano pienamente tutti i requisiti previsti dal DM 28 febbraio 2014, la circolare VVF 12 settembre 2014 e dalla nota n. 11257/2016 del 16/09/2016 del Ministero dell'Interno per i campeggi e le strutture turistico ricettive all'aria aperta inclusa la gestione centralizzata dei dispositivi di allertamento acustico e la disponibilità di una sorgente di alimentazione di emergenza.

Le colonnine sono alimentate direttamente dalla tensione di rete a 230Vac, che può essere prelevata localmente dal più vicino punto di alimentazione disponibile, e prevede al suo interno l'alloggiamento di una batteria in tampone che ne assicura il funzionamento per almeno mezz'ora in mancanza della sorgente di alimentazione principale. (Approfondisci i sistemi di segnalazione incendi in IP)


In definitiva le caratteristiche che hanno spinto il cliente a scegliere questa soluzione sono:



Se desideri maggiori informazioni, contattaci compilando il form di richiesta informazioni


Seguici su:

case history

facebook


Seguici su

IP segnalazione incendi

LinkedIN


Clicca sotto per trovarci

incendi


ERMES ELETTRONICA s.r.l. - Via Treviso, 36 - 31020 SAN VENDEMIANO - ITALY
P.IVA IT02294810268 - Numero REA: TV - 202451
Phone +39 0438 308470 - Fax +39 0438 492340 - email: ermes@ermes-cctv.com