IP intercom

interfoni Over IP

Altoparlanti amplificati alimentati POE

Altoparlanti amplificati IP alimentati in POE adatti a sistemi di diffusione sonora per uffici, aree commerciali, ospedali e ambienti industriali





Per riprodurre l'audio, oltre ai gateway amplificati in IP, la famiglia SoundLAN di apparati per sistemi di diffusione sonora ed annunci al pubblico include una gamma di altoparlanti amplificati in POE in diverse versioni che si adattano a tutte le esigenze di installazione.


Semplicità, efficienza ed adattabilità sono le caratteristiche principali di questi altoparlanti amplificati in POE che li fanno preferire in special modo quando si debbano sonorizzare aree di ridotte dimensioni dove sia già disponibile un collegamento di rete dati.

Questi altoparlanti POE integrano un amplificatore da 10W in classe D che assicura alta efficienza e bassa dissipazione termica rendendoli adatti all'impiego anche in condizioni ambientali severe.



L'installazione di questi altoparlanti è molto semplice in quanto necessitano di un unico cavo di collegamento alla rete dati su cui viaggia anche l'alimentazione.
In particolare la versione a tromba da esterni è dotata di connettori IP66 che ne consentono l'installazione senza la necessità di accedere all'interno per effettuare collegamenti o regolazioni: fissare la tromba alla parete e inserire il cavo di rete sul connettore fornito a corredo sono le sole operazioni necessarie per la sua installazione.


Programmazione e regolazioni si effettuano da remoto con un browser grazie alla funzione di web server integrata nel software di questi altoparlanti in IP.
La versione a tromba, inoltre, implementa due funzioni particolari: il funzionamento in modo reversibile (talk-back) e la possibilità di memorizzare sulla memoria interna alcuni messaggi che possono essere riprodotti sia su comando (chiusura di un ingresso) sia su criteri automatici (ad esempio programmazione oraria).
Queste funzioni accessorie consentono l'utilizzo di queste trombe anche per effettuare l'ascolto ambientale, per implementare un sistema di segnalazione emergenza (segnalazioni attivate da un pulsante) o per interloquire in modalità PTT con un visitatore ad un varco.

L'uso di questi altoparlanti, assieme agli altri apparati del sistema SoundLAN, è il mezzo più semplice, rapido ed economico per dotare di diffusione sonora una qualsiasi area dove sia disponibile una rete IP.


Gli altoparlanti in POE usano il protocollo Peer-To-Peer (ma sono disponibili a richiesta anche con protocollo SIP) che, grazie all'assenza di unità centrali di gestione, garantisce elevata affidabilità in quanto sistema server-less ad intelligenza distribuita e che non necessita di un software da installare su di un server o di altri tipi di unità centrali di gestione.
Questo protocollo assicura massima semplicità e flessibilità nella realizzazione dell'impianto sia in fase iniziale sia qualora fosse necessario modificarne la struttura in una fase successiva spostando degli apparati o espandendo il sistema con l'aggiunta di nuovi punti di diffusione sonora.

Questi apparecchi, grazie alla soluzione POE, necessitano di un semplice collegamento con un solo cavo e inoltre è possibile utilizzare queste unità in sistemi collegati via WiFi o via GSM con alimentazione derivata da pannelli fotovoltaici. In definitiva questi altoparlanti sono adatti all'utilizzo negli ambienti più disparati nell'industria, in ambito commerciale e nei servizi (Scarica QUI la documentazione).



Piede Pagina php!


Se desideri maggiori informazioni contattaci riempendo il form che trovi QUI !


Seguici su:

IP intercom

facebook


Seguici su

IP intercom

LinkedIN


Clicca sotto per trovarci

IP intercom


ERMES ELETTRONICA s.r.l. - Via Treviso, 36 - 31020 SAN VENDEMIANO - ITALY
Phone +39 0438 308470 - Fax +39 0438 492340 - email: ermes@ermes-cctv.com