IP intercom

interfoni Over IP

Armadi SOS per gallerie stradali

Armadi SOS per chiamate di emergenza da installare in gallerie di strade ed autostrade





ERMES produce una gamma di unità SOS Over IP destinate all'installazione all'interno delle gallerie stradali per la gestione delle chiamate di soccorso. Queste unità utilizzano solamente la rete dati, anche condivisa con altri sistemi, per collegarsi al Centro di Controllo.

Le stazioni SOS, in accordo alla Direttiva Europea 2004/54/CE ed alle “Linee Guida per la Progettazione della Sicurezza nelle Gallerie Stradali” di ANAS, consentono ad un utente in difficoltà di mettersi in contatto in modo semplice, rapido ed efficiente con il personale della Centrale di Gestione Allarme, locale o remota, il cui personale potrà adottare con tempestività le misure più idonee a fronteggiare la specifica emergenza fornendo l'assistenza più appropriata di cui l'utente necessita.


Il modulo elettronico delle Stazioni SOS per Gallerie Stradali è costituito da una unità Over IP da incasso destinata ad essere inserita in armadi in acciaio inox di diverso tipo che, in base alle caratteristiche della galleria, sono suddivisi in due o più sezioni ognuna adatta per l’alloggiamento di estintori, una postazione idrante, i dispositivi di protezione e comando, eventuali convertitori fibra-rame o altri apparati di interfacciamento alla rete.


Per applicazioni particolari il modulo elettronico può essere fornito come unità adatta al montaggio a parete con contenitore in poliestere caricato vetro resistente agli agenti corrosivi e con grado di protesione IP66

Indipendentemente dalla soluzione meccanica adottata, l'Help Point si collega direttamente alla rete LAN presente all'interno della galleria ed utilizza un protocollo di comunicazione P2P per la trasmissione di dati e voce.
Tale protocollo, non necessitando di un server sul quale installare un software di gestione delle comunicazioni o di altri tipi di unità centrali, assicura una elevata affidabilità a livello sistemistico nettamente superiore a quella offerta da analoghi sistemi con protocolli di comunicazione master/slave che fanno uso di un server.
Il protocollo P2P di ERMES è un protocollo di tipo server-less ad intelligenza distribuita e non di tipo master/slave con intelligenza concentrata nell'apparato centrale di gestione.


La comunicazione tra l'esterno della galleria ed il posto centrale di controllo può avvenire ancora in IP se è disponibile una rete dati o, in alternativa, il sistema RouteHELP può utilizzare un gateway telefonico che per inoltrare le chiamate di soccorso sia in modalità PSTN, sia in modalità SIP, sia attraverso la rete GSM/PSTN.

Altra possibile soluzione è quella di utilizzare un gateway in LTE/4G che permette alle unità SOS di dialogare direttamente con il posto centrale di controllo in modalità dati per mezzo di una VPN. Questi sistemi possono essere interfacciati con i software di supervisione SIV di MOVYON o RMT di ANAS.

Piede Pagina php!


Se desideri maggiori informazioni contattaci riempendo il form che trovi QUI !


Seguici su:

IP intercom

facebook


Seguici su

IP intercom

LinkedIN


Clicca sotto per trovarci

IP intercom


ERMES ELETTRONICA s.r.l. - Via Treviso, 36 - 31020 SAN VENDEMIANO - ITALY
Phone +39 0438 308470 - Fax +39 0438 492340 - email: ermes@ermes-cctv.com