IP intercom
IP intercom



HelpLAN-E.1PFT/P
Sistema integrato di chiamate SOS e diffusione sonora

Sistema integrato di diffusione sonora e chiamate di emergenza per la gestione di situazioni critiche in aree di vaste dimensioni realizzato in tecnologia IP e con il protocollo Peer-To-Peer di ERMES


La gamma di unità per chiamate di emergenza Over IP prodotta da ERMES include con un appartato nel quale la funzione di SOS si integra con quella di diffusione sonora. Questa unità, infatti, è dotata di un amplificatore con 40W potenza in grado di pilotare uno o più altoparlanti esterni collegati per mezzo di una linea audio a 100V.

Grazie a questa combinazione di funzioni l'HelpLAN può essere utilizzato in tutti quei casi in cui, a seguito di una emergenza, sia necessario diffondere un annuncio o una segnalazione acustica di allarme.

A bordo dell'Help Point, infatti, possono essere memorizzati più file audio della durata complessiva di 2 minuti che possono essere riprodotti per mezzo di un comando inviato da una console o attivato dalla chiusura di un ingresso su un modulo di I/O.

I file audio possono essere indifferentemente messaggi vocali o segnalazione acustiche a toni.

Oltre che per la gestione delle situazioni di emergenza il sistema può essere utilizzato per diffondere annunci di servizio o musica di sottofondo nell'area in cui è installato in quanto la funzione di SOS e quella di diffusione sonora possono essere gestite in modo del tutto indipendente.

Il contenitore di questo Help Point è realizzato in poliestere caricato vetro con grado di protezione IP66 e pertanto è adatto ad essere installato all'interno come all'esterno anche in ambienti con atmosfera corrosiva come in prossimità del mare. Questa soluzione trova valida applicazione in situazioni come:

  • Stabilimenti balneari
  • Viali e percorsi cittadini
  • Impianti sportivi
  • Aree industriali a rischio (stabilimenti chimici ecc.)
  • Campeggi e parchi divertimento
  • Parcheggi multi-piano
  • Installazioni portuali (moli, banchine)
  • Gallerie stradali, ferroviarie e per metropolitane

La connessione di rete in questi sistemi, come anche negli altri sistemi Over IP prodotti a ERMES, può essere realizzata con qualsiasi tipo di tecnologia: rame. fibra di vetro, WiFi o qualsiasi altro tipo di soluzione che assicuri la disponibilità di un collegamento ETHERNET standard.

Per la realizzazione delle linee di diffusione sonora, in relazione alla tipologia di ambiente, sono disponibili diversi tipi di altoparlanti da collegare all'Help Point.


In particolare sono disponibili altoparlanti a tromba da installare all'esterno in aree di vaste dimensioni, altoparlanti da installare ad incasso nel controsoffitto e altoparlanti da montare a parete.


Gli altoparlanti da utilizzare devono essere del tipo con trasformatore per linee audio a 100V e sono semplicemente collegati in parallelo su una coppia di conduttori.


Se desideri maggiori informazioni contattaci riempendo il form che trovi QUI !


Seguici su:

IP intercom IP intercom




ERMES ELETTRONICA s.r.l. - Via Treviso, 36 - 31020 SAN VENDEMIANO - ITALY
Phone +39 0438 308470 - Fax +39 0438 492340 - email: ermes@ermes-cctv.com