IP intercom
IP intercom



Chi è ERMES ?


ERMES produce una gamma completa di sistemi di comunicazione su IP con protocolli SIP o Peer-to-Peer: citofoni, colonnine SOS, sistemi di diffusione sonora e di cercapersone.



ERMES é società leader per i sistemi di comunicazione audio in IP su LAN anche uniti al la trasmissione di immagini quali interfoni, videocitofoni, colonnine SOS e citofoni.

La sua storia inizia nel 1990 quando un gruppo di tecnici fortemente motivati e con una consolidata esperienza nel campo audio e video, avviarono la progettazione e produzione di una completa gamma di apparati per TVCC che includeva semplici ciclici, matrici video di grandi dimensioni, multiplexer, registratori digitali.

Di quel periodo oggi rimane traccia nella produzione di una gamma di custodie per telecamere di alta qualità  che ERMES continua a produrre con successo.

All'inizio degli anni 2000, infatti, la sempre più massiccia presenza di prodotti provenienti dal far east ed il conseguente impoverimento del settore TVCC, spinge ERMES a ricercare nuove opportunità di mercato dove mettere a frutto l'esperienza maturata dai suoi progettisti abbandonando progressivamente il settore dell videosorveglianza e specializzandosi in un ambito del tutto nuovo per l'azienda.

ERMES indirizza la sua attività  verso il settore degli apparati di comunicazione audio ed audio/video che affronta in modo innovativo ponendo alla base dei suoi sistemi lo sfruttamento delle reti LAN, il protocollo TCP/IP le tecniche di comunicazione Peer-To-Peer.

Oggi ERMES é un punto di riferimento nel segmento di mercato della comunicazione su LAN nel quale ha introdotto significative innovazioni come l'adozione di apparati nativi IP e l'utilizzo di tecniche di comunicazione Peer-To-Peer, che semplificano progettazione, installazione e manutenzione degli impianti.


ERMES, inoltre, produce sistemi in IP per applicazioni ferroviarie che consentono di remotizzare la diffusione degli annunci, il controllo di ascensori e scale mobili, il controllo dei PL. Sempre per il settore ferroviario, ERMES produce apparati per PIS (Passenger Information System) da installare a bordo treno che rispettano le EN50155.

In definitiva oggi ERMES produce custodie di qualità per telecamere e una nuova famiglia di apparati audio che usano la LAN (Local Area Network) per trasferire l'audio e per controllare l'intero sistema:


Seguici su:

IP intercom IP intercom




ERMES ELETTRONICA s.r.l. - Via Treviso, 36 - 31020 SAN VENDEMIANO - ITALY
Phone +39 0438 308470 - Fax +39 0438 492340 - email: ermes@ermes-cctv.com