IP intercom
IP intercom



Interfoni per sale operatorie e camere bianche


cleanroom intercom

Interfoni per sale operatorie
e camere bianche

Alcune zone speciali, come le sale operatorie o le camere sterili, richiedono versioni speciali i citofoni IP con caratteristiche che ne permettano l'utilizzo compatibilmente con le caratteristiche specifiche di questi ambienti.
Anche per queste applicazioni è preferibile utilizzare interfoni IP che utilizzano tecniche VOIP per trasferire i segnali audio ed i dati di controllo per mezzo di una rete dati; ERMES propone una gamma di apparati IP nativi che utilizzano esclusivamente una rete LAN o WAN per comunicare tra loro. Questi citofoni IP utilizzano lo stesso protocollo di tutti gli altri apparati di comunicazione audio Over IP prodotti da ERMES e quindi è possibile utilizzare in un sistema sia questi interfoni speciali per ambienti medici sia gli apparati delle altre famiglie.


InterLAN-EM.PP

INTERFONO IP

Questo citofono della Serie EASY è stato appositamente progettato per l'uso in locali adibiti ad attività di diagnostica medica, terapeutica, riabilitativa e chirurgica; in particolare questi interfoni IP possono essere installati nella "zona paziente", cioè il volume in cui un paziente può entrare in contatto, intenzionalmente o accidentalmente, con attrezzature mediche, direttamente o tramite altre persone.

Le caratteristiche generali di questo citofono IP sono le stesse di tutti i citofoni della famiglia EASY poiché questo apparecchio utilizzano la stessa scheda elettronica e quindi è pienamente compatibile con tutti gli apparati di questa famiglia.

La caratteristica principale di questa versione è l'elevata resistenza alla contaminazione, la facilità con cui si può effettuare la pulizia e la sterilizzazione nonché l'elevata resistenza ai disinfettanti normalmente utilizzati nel settore sanitario.

Il pannello frontale è in alluminio con spessore di 3 mm opportunamente trattato per assicurare la resistenza agli agenti chimici ed è fissato alla scatola da incasso con un sistema a scatto con elevata resistenza meccanica che, tra le altre cose, garantisce un grado di protezione IP66.
La pellicola isolante sul pannello frontale protegge il microfono, altoparlante, tastiera a combinazione e il display LCD ed è realizzato in un materiale speciale con caratteristiche antibatteriche.

Il citofono InterLAN-EM.PP si integra completamente con gli altri apparecchi della gamma EASY ed assieme a questi viene utilizzato negli ospedali e nelle case di cura per realizzare:

  • il controllo degli accessi alle aree riservate quali la terapia intensiva, il reparto neonatale e la sala parto
  • le comunicazioni interne tra i diversi dipartimenti e servizi anche in combinazione con il sistema di chiamata infermiera, integrando il monitoraggio audio nelle stanze dei pazienti
  • il sistema di diffusione sonora anche integrato nel sistema di diffusione allarmi
  • il sistema di paging per le emergenze mediche e altri eventi

L'alimentazione si può scegliere tra il POE e una tensione esterna di 24 Vcc.


Seguici su:

IP intercom IP intercom




ERMES ELETTRONICA s.r.l. - Via Treviso, 36 - 31020 SAN VENDEMIANO - ITALY
Phone +39 0438 308470 - Fax +39 0438 492340 - email: ermes@ermes-cctv.com