IP intercom
IP intercom


Menu PHP!


Colonnine SOS IP, colonnine emergenza LAN, colonnine SOS autostrade

Colonnina SOS Over IP e Help Point Over IP per chiamate di emergenza con collegamento in audio o in audio e video ad una o più postazioni centrali di coordinamento delle emergenze




CityHELP è un sistema di colonnine SOS in IP (Help Point) per chiamate di emergenza su LAN disponibili in versioni che implementano comunicazioni con il solo audio o comunicazioni di tipo audio e video.
Queste colonnine SOS su LAN in grado di gestire comunicazioni di emergenza Over IP consentono ad un utente in difficoltà di mettersi in contatto in modo semplice, rapido ed efficiente con il personale di una sala controllo che potrà gestire con tempestività le chiamate di emergenza al fine di fornire l'assistenza di cui l'utente necessita.

Gli Help Point della famiglia CityHELP sono destinati ad essere installati in aree ad alta frequentazione di pubblico che presentano criticità dal punto di vista della sicurezza come piazze e vie di città, parchi, stazioni ferroviarie, stazioni di metropolitana, fermate di autobus, impianti sportivi, campus universitari, autostrade, strade extra-urbane ed in tutti quei casi dove la presenza di una colonnina SOS di emergenza costituisce un deterrente oltre che un aiuto concreto.


La sala controllo è solitamente installata presso i locali dell'ente che gestisce il servizio o direttamente presso le forze dell'ordine, i centri sanitari o gli uffici del comune.

L'Help Point utilizza la LAN come supporto di trasmissione; ogni colonnina SOS per chiamate di emergenza costituisce un terminale autonomo ed autosufficiente che si collega alla LAN direttamente per mezzo del connettore RJ45 presente sulla scheda dell'Help Point senza che siano necessarie interfacce, unità ausiliarie o server di alcun tipo. Sulla LAN viaggiano, sotto forma numerica, le immagini, i suoni e i dati di gestione.

La LAN che collega gli Help Point può essere realizzata in rame, in fibra o in wireless, anche in configurazione mista, inoltre, grazie all'utilizzo del protocollo IP, sulla medesima rete possono coesistere apparati destinati ad altri servizi.
Infine, sempre grazie alla capacità di queste colonnine SOS di gestire direttamente il collegamento alla LAN è possibile in qualsiasi momento espandere facilmente il sistema aggiungendo un nuovo Help Point cui sarà assegnato un differente indirizzo IP.

La conversazione tra l'utente e l'operatore di sala controllo avviene in viva voce ed a mani libere con un eccellente livello qualitativo, anche a volumi sonori elevati, grazie ai filtri di cancellazione dell'eco e anti-LARSEN implementati sui terminali CityHELP.

Quando l'Help Point è nella versione con telecamera incorporata l'operatore della sala controllo, grazie alla trasmissione delle immagini, può determinare più agevolmente le cause che hanno determinato la chiamata.

La colonnina SOS per chiamate di emergenza può essere fornita con due gruppi di chiamata posti ad altezze diverse in modo da facilitare l'uso dell'Help Point ai disabili che utilizzano una carrozzella.

Le chiamate di emergenza effettuate sulle colonnine SOS possono essere registrate sull'hard disk del posto di controllo centrale al fine di documentare la chiamata alla sala controllo. La registrazione può essere successivamente visualizzata sul posto di controllo in sala controllo ed eventualmente esportata.

Quando l'Help Point gestisce il solo collegamento audio e la LAN è assente del tutto o è disponibile solo parziale (come tipicamente avviene nel caso delle gallerie autostradali) è possibile effettuare comunque le chiamate di emergenza grazie ad un gateway GSM che consente di rilanciare la richiesta dell'Help Point verso un qualsiasi telefono.

Gli Help Point per chiamate di emergenza con interfaccia GSM possono essere fornite in versione stand alone che incorporano l'unità GSM e possono essere alimentate con pannelli fotovoltaici in modo da consentire l'installazione di colonnine SOS anche in luoghi ove non è possibile stendere cavi e disporre di sorgenti di alimentazione.
Queste colonnine SOS IP si adattatano facilmente alle esigenze che si manifestano nei sistemi autostradali, nelle stazioni ferroviarie, nelle metropolitane, negli impianti sportivi, nei centri commerciali o nelle aree urbane.
Le colonnine SOS IP, le colonnine SOS LAN, le colonnine SOS autostrade, le colonnine emergenza LAN rendono sicura la struttura.

Menu PHP!


Se desideri maggiori informazioni contattaci riempendo il form che trovi QUI !


Seguici su:

IP intercom IP intercom




ERMES ELETTRONICA s.r.l. - Via Treviso, 36 - 31020 SAN VENDEMIANO - ITALY
Phone +39 0438 308470 - Fax +39 0438 492340 - email: ermes@ermes-cctv.com