IP intercom

interfoni Over IP

Colonnine SOS in IP per richiesta soccorso

Colonnina SOS in IP audio e audio/video per segnalazioni di emergenza e richiesta soccorso






I sistemi di comunicazione audio ed audio/video prodotti da ERMES includono una gamma di colonnine SOS in IP che, al verificarsi diemergenze di security e di safety, danno la possibilita di richiedere soccorso, rapidamente ed in modo semplice, alle strutture preposte alla risoluzione di queste emergenze.


Le colonnine SOS in IP, adatte all'installazione sia su LAN sia su WAN, sono gli apparati di base di questa famiglia di dispositivi ma sono disponibili versioni che per il collegamento con il posto di controllo centrale sfruttano le reti in GSM/GPRS o quelle in LTE/4G in mancanza di un collegamento con rete dati.



Le colonnine SOS per la gestione delle comunicazioni di emergenza consentono ad un utente in difficoltà di mettersi in contatto in modo semplice, rapido ed efficiente con il personale di una sala controllo preposto alla gestione delle chiamate di emergenza che potrà fornire l'assistenza di cui l'utente necessita.

Le unità per chiamate di emergenza sono destinate ad essere installati in aree ad alta frequentazione di pubblico che presentano criticità dal punto di vista della sicurezza come piazze e vie di città, parchi, stazioni ferroviarie, stazioni di metropolitane, fermate di autobus, impianti sportivi, campus universitari, autostrade, strade extra-urbane ed in tutti quei casi dove la disponibilità di una colonnina SOS costituisce un deterrente nei confronti di chi si appresti a commettere atti criminali oltre che un aiuto concreto per richiedere soccorso in caso di necessità.

La sala controllo è solitamente installata presso i locali dell'ente che gestisce l'infrastruttura dove è installato il sistema o direttamente presso le forze dell'ordine, i centri sanitari o gli uffici del comune.



La conversazione tra l'utente e l'operatore di sala controllo avviene in viva voce ed a mani libere con un eccellente livello qualitativo, anche a volumi sonori elevati, grazie ai filtri di regolazione automatica della sensibilità del microfono, di cancellazione del rumore ambientale di fondo, di cancellazione dell'eco e anti-LARSEN implementati sulle colonnine SOS.

Nelle versioni con collegamento in IP su rete dati ogni colonnina SOS per chiamate di emergenza costituisce un terminale autonomo che si interfaccia direttamente alla rete dati utilizzata per mezzo del connettore RJ45 presente sull'help point senza che siano necessari adattatori o altre unità ausiliarie.
Per la veicolazione dei flussi di dati sulla rete è possibile utilizzare sia il protocollo SIP sia il protocollo P2P messo apunto da ERMES che presenta il vantaggio di non richiedere la presenza di un server su cui installare un software di gestione o qualsiasi altro tipo di unità centrale in quanto ciascuna colonnina SOS gestisce in maniera autonoma ed indipendente il collegamento e lo scambio dei dati con le altre apparecchiature installate nel sistema.


Molte sono le opzioni disponibili. Le colonnine SOS possono utilizzare una VPN, la rete LTE/4G o quella GSM/GPRS per collegarsi alla control room e possono avere uno o più pulsanti di chiamata ognuno destinato a servizi diversi (emergenza, informazioni, ...) come anche possono avere una postazione di chiamata aggiuntiva posta ad una altezza adatta all'utilizzo della colonnina da parte delle persone che fanno uso di sedia a ruote.
Inoltre il collegamento con la postazione di controllo può essere di solo tipo audio o di tipo audio/video, l'installazione può essere a parete o a pavimento; queste come altre opzioni disponibili consentono di adattare la colonnina a qualsiasi esigenza.
Inoltre sono disponibili versioni con allestimenti specializzati per l'impiego in specifiche situazioni come:

gli SOS per l'installazione negli Spazi Calmi

gli SOS per la segnalazione incendi nei campeggi

gli SOS uso stradale in itinere o in galleria


(QUI trovi la presentazione delle colonnine SOS e QUI trovi la documentazione).

Piede Pagina php!


Se desideri maggiori informazioni contattaci riempendo il form che trovi QUI !


Seguici su:

IP intercom

facebook


Seguici su

IP intercom

LinkedIN


Clicca sotto per trovarci

IP intercom


ERMES ELETTRONICA s.r.l. - Via Treviso, 36 - 31020 SAN VENDEMIANO - ITALY
Phone +39 0438 308470 - Fax +39 0438 492340 - email: ermes@ermes-cctv.com