IP intercom

interfoni Over IP

Interfoni IP, diffusione sonora IP, colonnine SOS IP

Sistemi audio ed audio/video in IP, GSM/GPRS e LTE/4G per citofonia, interfonia, diffusione sonora, chiamate di emergenza


ERMES progetta e produce in Italia una completa e versatile gamma di apparati per la realizzazione di sistemi audio Over IP quali citofoni, interfoni, diffusione sonora e unità per chiamate di emergenza (SOS).

intercom


L'utilizzo di tecniche VoIP per il trattamento dell'audio consente di realizzare impianti in aree di qualsiasi estensione, anche in ambito geografico, in quanto non si verifica il degrado del segnale tipico dei sistemi analogici all'aumentare della lunghezza dei cavi.

I sistemi di interfonia IP, diffusione sonora IP e chiamate di emergenza (SOS) IP possono utilizzare una qualsiasi rete dati, anche già esistente e condivisa con altri sistemi garantendo in tal modo riduzione dei costi e dei tempi di installazione.

Ogni apparato audio IP prodotto da ERMES si connette direttamente alla rete dati utilizzando tecniche di comunicazione P2P e pertanto non necessita di un server sul quale installare un software o di qualsiasi altro tipo di unità centrale per la gestione del sistema assicurando un audio di qualità e con un elevato grado di affidabilità del sistema.

Infine la possibilità di utilizzare le connessioni in LTE/4G e di alimentare gli apparati con pannelli fotovoltaici rende i sistemi indipendenti dalla disponibilità sul punto di installazione di una qualsiasi infrastruttura fisica ampliandone ancora di più le possibilità di utilizzo.

Nella realizzazione di un sistema audio IP è possibile attingere, secondo le necessità, agli apparati di una qualsiasi famiglia (interfonia, diffusione sonora, chiamate di emergenza)che possono essere gestiti in maniera unitaria in quanto tutti basati su caratteristiche comuni:

tutti gli apparati sono IP nativi e gestiscono direttamente la connessione alla rete dati senza adattatori o altri dispositivi intermedi

in assenza di una rete dati fisica è possibile utilizzare il collegamento in GSM/GPRS o in LTE/4G

tutti gli apparati utilizzano un unico protocollo di tipo Peer-To-Peer e di conseguenza questi sistemi non richiedono server su cui installare un software di gestione o altri tipi di unità centrali

l'efficienza di tutti gli apparati è continuamente monitorata con funzioni di autodiagnosi

tutti gli apparati possono essere programmati e gestiti da remoto rendendo così possibile effettuare tramite il collegamento dati molte operazioni di manutenzione


INTERFONIA

Le numerose versioni disponibili per gli interfoni IP della gamma ERMES consentono di installare questi sistemi in aree commerciali, aeroporti, stazioni ferroviarie, industrie, impianti sportivi sia all'interno sia all'esterno.
L'indirizzamento IP e il protocollo P2P consentono di determinare facilmente la collocazione degli interfoni, la struttura delle chiamate come anche espandere il sistema aggiungendo nuovi apparati ai quali sarà sufficiente assegnare nuovi indirizzi IP (segue).

DIFFUSIONE SONORA

La diffusione sonora in IP è la soluzione ottimale specie quando è necessario installare i sistemi in aree di vaste dimensioni dove il costo connesso alla stesura dei cavi richiesta da un impianto analogico incide in maniera determinante.
La soluzione in IP vi permette di cambiare facilmente la configurazione delle zone in base al mutare delle esigenze nel tempo, salvaguardando il vostro investimento iniziale e rendono questi sistemi particolarmente utili in aeroporti, stazioni ferroviarie, impianti sportivi, ospedali (segue).

CHIAMATE DI EMERGENZA

Le colonnine SOS in IP sono adatte ad essere installate in aree cittadine (parchi, piazze), stazioni ferroviarie o di metropolitane, aeroporti ed in tutte le aree dove l'elevata frequentazione di persone rende essenziale prestare pronto ed efficace soccorso.
Tutte le colonnine SOS IP di ERMES adottano accorgimenti per facilitarne l'uso alla persone disabili e sono realizzate in versioni adatte a diverse modalità di istallazione caratterizzate per lo specifico utilizzo (segue).

SISTEMI SPECIALI

ERMES per tutti i suoi prodotti in IP utilizza un protocollo unico in modo da consentire l'utilizzo nello stesso impianto di apparati di famiglie diverse come l'interfonia, la diffusione sonora e le chiamate di emergenza che possono essere gestiti da un'unica postazione di controllo.
Ciò permette di mettere a punto facilmente soluzioni destinate all'impiego in ambiti specifici come l'interazione con i sistemi di allarme, la gestione di emergenze per i passaggi a livello o nei trasporti cittadini per le informazioni ed il soccorso ai passeggeri. (segue).

I sistemi di comunicazione in IP che ERMES offre possono essere utilizzati in ambito industriale, nell'ambito infrastrutture critiche e nell'ambito dei servizi per realizzare:

Sistemi di interfoni IP e citofoni IP

Sistemi di colonnine SOS IP anche con supporto video

sistemi di diffusione sonora IP e annunci al pubblico IP

Piede Pagina php!


Se desideri maggiori informazioni contattaci riempendo il form che trovi QUI !


Seguici su:

IP intercom

facebook


Seguici su

IP intercom

LinkedIN


Clicca sotto per trovarci

IP intercom


ERMES ELETTRONICA s.r.l. - Via Treviso, 36 - 31020 SAN VENDEMIANO - ITALY
Phone +39 0438 308470 - Fax +39 0438 492340 - email: ermes@ermes-cctv.com



interfono IP, colonnine SOS, diffusione sonora