IP intercom
IP intercom



Interfoni IP, citofoni IP, diffusione sonora IP, colonnine SOS IP con protocolli SIP e Peer-To-Peer

Sistemi di comunicazione audio ed audio/video Over IP per sistemi di citofonia, interfonia, diffusione sonora, chiamate di emergenza in uffici, strutture commerciali, ospedali, parcheggi, impianti sportivi a supporto dei sistemi di controllo accessi, videosorveglianza o dei servizi di ronda





ERMES è società leader nei settori della comunicazione audio Over IP, anche con supporto video, per i quali produce una completa e versatile gamma di apparati quali citofoni IP, interfoni IP e apparati per sistemi di diffusione sonora IP progettati con un approccio innovativo che si basa sull'utilizzo di alcune caratteristiche comuni:

  • hardware e firmware sono interamente sviluppati dal nostro team qualificato di ingegneri che adottano i più elevati standard di qualità
  • ogni citofono IP e tutti gli altri apparecchi sono IP nativi e gestiscono direttamente la connessione LAN senza interfacce, adattatori o altri dispositivi intermedi
  • ogni citofono IP e tutti gli altri apparecchi utilizzano un protocollo Peer-To-Peer (comunicazione diretta tra gli apparati) e di conseguenza questi sistemi non richiedono server o altri apparati centrali
  • ciascun citofono IP e tutti gli altri apparati implementano funzioni di auto-test che controllano continuamente l'efficienza del sistema
  • ogni citofono IP e tutti gli altri apparecchi possono essere programmati e monitorati in remoto e quindi si può fare la manutenzione tramite LAN o WAN.

Questi apparati consentono di realizzare sistemi di comunicazione che non necessitano della stesura di cavi riservati alla connessione degli apparati ma utilizzano esclusivamente una rete ETHERNET (LAN o WAN) anche già esistente e condivisa con altri sistemi.; questa soluzione consente di ridurre in maniera considerevole i costi di installazione ed accorciare i tempi relativi.

ERMES produce citofoni IP e videocitofoni IP che, grazie all'utilizzo della LAN, eliminano la necessità di realizzare reti cavi dedicate alla specifica applicazione.
Il sistema consente chiamate da posti esterni anche quando questi sono posti a distanze notevoli sia su una rete locale (LAN) sia su una rete geografica (WAN) sfruttando anche i collegamenti ADSL.
Inoltre, l'univoca individuazione degli apparati sulla rete grazie all'indirizzo IP statico assegnato agli apparati e l'utilizzo di tecniche di comunicazione Peer-To-Peer, consentono di implementare con estrema facilità logiche di chiamata anche complesse senza la necessità di disporre di centralini di gestione (segue).

Gli interfoni IP della gamma ERMES utilizzano solo il collegamento su reti ETHERNET ed il protocollo Peer-To-Peer per gestire le comunicazioni audio tra gli apparati.
Le molteplici versioni disponibili consentono di installare questi sistemi in aree commerciali, aeroporti, stazioni ferroviarie, industrie, impianti sportivi sia all'interno sia all'esterno.
I sistemi così ottenuti, grazie all'indirizzamento IP degli interfoni ed all'uso del protocollo Peer-To-Peer, possono essere facilmente modificati sia nella collacazione degli interfoni sia nella struttura delle chiamate come anche nella dislocazione degli interfoni o nell'espansione del sistema con l'aggiunta di nuovi apparati. (segue).

La gamma di colonnine SOS in IP consente di realizzare sistemi di chiamata di emergenza, sia in sola fonia sia con il supporto video. Sono adatte ad essere installate in aree cittadine (parchi, piazze), nelle stazioni ferroviarie o di metropolitane, gli aeroporti ed in tutte le aree dove l'elevata frequentazione di persone rende essenziale prestare pronto ed efficace soccorso.
Queste colonnine SOS IP sono realizzate in versioni adatte a diverse modalità di istallazione ed adottano accorgimenti per facilitarne l'uso alla persone disabili. (segue).

L'audio Over IP trova applicazione anche nella realizzazione di impianti di diffusione sonora e annunci al pubblico (Public Address) in special modo per i sistemi installati in aree di vaste dimensioni quando la stesura dei cavi richiesta da un impianto tradizionale incide in maniera determinante sui costi di realizzazione dell'impianto.
La flessibilità nella configurazione consentita dall'indirizzamento IP rendono questi sistemi particolarmente utili in aeroporti, stazioni ferroviarie, impianti sportivi, ospedali. (segue).

ERMES mette a disposizione dei suoi clienti una completa e versatile famiglia di apparati per sistemi di comunicazione audio in IP, anche con supporto video, che consentono di realizzare impianti, di piccole come di grandi dimensioni, in modo innovativo ed a costi competitivi grazie alla drastica riduzione degli oneri di installazione.
Le soluzioni per la trasmissione del suono e delle immagini su LAN che ERMES offre possono essere utilizzate in ambito industriale come in applicazioni nel campo dei servizi ed in ambito commerciale.

  • Sistemi di citofoni IP e videocitofoni IP
  • Sistemi di interfoni IP per ambienti industriali, commerciali e nei servizi
  • Sistemi di colonnine SOS IP anche con supporto video
  • Sistemi di diffusione sonora IP e annunci al pubblico IP


Seguici su:

IP intercom IP intercom




ERMES ELETTRONICA s.r.l. - Via Treviso, 36 - 31020 SAN VENDEMIANO - ITALY
Phone +39 0438 308470 - Fax +39 0438 492340 - email: ermes@ermes-cctv.com