ù Interfoni IP ufficio

IP intercom

interfoni Over IP

Interfoni in IP da ufficio

Interfoni IP in versione da appoggio su tavolo adatti all'impiego negli uffici





Gli interfoni IP della famiglia InterLAN-EO hanno il corpo in materiale plastico con grado di protezione IP44; le linee semplici e funzionali ne rendono possibile l'ambientazione in tutti i locali caratterizzati da condizioni ambientali non critiche come gli ufficio, i locali commerciali o residenziali; possono essere sia appoggiati su una superfice, ad esempio una scrivania, sia fissati a parete.


Per l'installazione in situazioni ambientali più critiche, come ad esempio negli impianti industriali, è disponibile una famiglia di interfoni IP industriali con case metallico particolarmente robusto.
Questi interfoni IP utilizzano per il trasferimento dell'audio e dei controlli lo stesso protocollo Peer-To-Peer adottato dagli altri apparati di comunicazione in IP prodotti da ERMES e pertanto possono essere usati in un sistema in unione ad uno qualsiasi di essi.

Ogni interfono è nativo IP e sfrutta esclusivamente la rete dati per le comunicazioni tra gli apparati e gestisce direttamente il collegamento ad essa senza la necessità di interfacce di alcun tipo e senza la necessità che sia disponibile un server su cui installare un software di gestione o che siano installate unità centrali di alcun tipo.

Gli interfoni da tavolo illustrati di seguito sono di solito utilizzati nelle postazioni principali cui fanno capo le comunicazioni provenienti da tutti gli apparati installati nell'impianto o da un loro sottogruppo.


Tuttavia, poiché nei sistemi con protocollo Peer-To-Peer i posti principali non hanno funzioni di gestione del sistema, queste console possono essere utilizzate, ad esempio, quando sia necessario poter comunicare tra tutte le postazioni, indipendentemente dal loro numero.
In questo caso si userà la versione degli interfoni da tavolo che per selezionare le utenze cui collegarsi dispongono di una tastiera a combinazione con display alfanumerico.


Questo interfono è solitamente utilizzato nella versione in viva voce con microfono a collo d'oca ma è anche disponibile nella versione con microfono integrato sul frontale o in quella con cornetta; si integra con tutti gli interfoni della gamma EASY sia della serie standard sia della serie industriale.

La versione più comunemente impiegata utilizza per la selezione dell'apparato cui collegarsi ed il controllo di tutte le altre funzioni un tastierino a 12 tasti a selezione diretta che può essere espanso con delle unità aggiuntive ognuna della quali gestisce altri 12 tasti.

Per i sistemi con un numero elevato di terminali, per limitare lo spazio occupato dalla console, è disponibile una versione nella quale la selezione dei terminali avviene per mezzo di un tastierino numerico, 4 tasti funzionali ed un display LCD.

Nei sistemi di diffusione sonora è possibile utilizzare queste console come unità microfonica che pilota i gateway amplificati della famiglia SoundLAN; per questo utilizzo la versione con microfono a collo d'oca è di impiego più immediato. Inoltre tutte le versioni sono dotate di un ingresso audio che consente di collegare un microfono ausiliario.

Il cavo della rete dati si connette ad una presa RJ45 che supporta l'alimentazione POE, se lo switch cui è collegata la console non supporta questa caratteristica è possibile alimentare l'interfono con una tensione continua a 24Vcc. (Scarica QUI la documentazione)

Piede Pagina php!


Se desideri maggiori informazioni contattaci riempendo il form che trovi QUI !


Seguici su:

IP intercom

facebook


Seguici su

IP intercom

LinkedIN


Clicca sotto per trovarci

IP intercom


ERMES ELETTRONICA s.r.l. - Via Treviso, 36 - 31020 SAN VENDEMIANO - ITALY
Phone +39 0438 308470 - Fax +39 0438 492340 - email: ermes@ermes-cctv.com