IP intercom

interfoni Over IP

Interfoni IP su rete dati per sistemi di interfonia nei
servizi e nel commercio

Interfoni IP per gli uffici, le strutture commerciali, gli ospedali, i parcheggi, gli impianti sportivi





Gli interfoni IP della famiglia InterLAN-E hanno il corpo in acciaio inox e le parti estetiche in nylon caricato vetro; hanno grado di protezione IP55 e sono adatti all'utilizzo in ambienti interni o esterni, ma non direttamente esposti alle intemperie, in tutti i casi in cui la semplicità ed affidabilità d'uso deve accompagnarsi ad un'estetica dalle linee semplici e lineari.

Gli apparati in versione da parete hanno forme con linee arrotondate caratterizzate dall'adozione di soluzioni per il posizionamento di microfono ed altoparlante che evitano la presenza di fori, feritoie, griglie o viti di fissaggio in vista sulla parte frontale.

Anche questi interfoni, come tutti gli apparati audio prodotti da ERMES, sono nativi IP e utilizzano esclusivamente la rete dati per comunicare con gli altri apparati del sistema ai quali si collegano direttamente senza necessità di interfacce, unità di gestione ausiliarie o unità centrali di alcun tipo.
Utilizzano lo stesso protocollo di comunicazione Peer-To-Peer adottato anche dagli altri apparati in IP prodotti da ERMES e pertanto possono essere utilizzati liberamente in associazione a quelli delle altre famiglie (ad esempio gli apparati di diffusione sonora) ottenendo per ciascun impianto la composizione più adatta alle specifiche esigenze.


Le versioni per montaggio superficiale a parete hanno uno, quattro od otto pulsanti singolarmente programmabili a ciascuno dei quali sono associeti un porta-cartellino, utile per l'identificazione del pulsante, e un led di segnalazione; sono disponibili anche versioni da incassare a parete con uno o con tre pulsanti.

Ambedue le versioni assicurano una conversazione in viva voce di qualità grazie all'utilizzo di filtri anti-Larsen e di cancellazione dell'eco adottati nel software che assicurano un audio di qualità anche in ambienti particolarmente rumorosi e a volumi di riproduzione elevati.
L'altoparlante, oltre che per le conversazioni, è utilizzato per riprodurre i toni di chiamata e gli annunci generali o di gruppo quando il sistema è utilizzato in modalità diffusione sonora. Per consentirne l'impiego ottimale nelle due diverse situazioni, è possibile impostare sull'altoparlante volumi sonori diversi al fine di garantire le condizioni più favorevoli di ascolto.


La funzione assegnata ad ogni singolo pulsante dell'interfono è programmata in sede di configurazione iniziale dell'apparato ed è possibile assegnare liberamente a ciascuno di essi una specifica funzione in base alle effettive necessità.

Ad esempio ogni pulsante può essere configurato come pulsante di chiamata o di attivazione della diffusione sonora o ancora per comandare comandare i relè che sono disponibili sugli interfoni o con le unità ausiliarie di I/O.


Sugli apparati è implementata la funzione di autodiagnosi che, oltre a monitorare l'efficienza del collegamento dei rete, esegue la diagnostica del corretto funzionamento di ogni apparato inclusi l'efficienza del microfono e dell'altoparlante di ciascun interfono segnalando ogni anomalia con un allarme al posto centrale di controllo.

Per la connessione della rete dati è disponibile una presa RJ45 che supporta anche l'alimentazione POE ma, qualora non si disponesse di switch POE è anche possibile alimentare l'apparato con una tensione continua compresa tra 10,5 e 35 Vcc.
Per al'installazione a parete è consigliabile predisporre una scatola da incasso tipo Ticino 504E per il raccordo dei cavi, soluzione che semplifica e velocizza al massimo le operazioni di installazione.
(Scarica QUI la documentazione)

Piede Pagina php!


Se desideri maggiori informazioni contattaci riempendo il form che trovi QUI !


Seguici su:

IP intercom

facebook


Seguici su

IP intercom

LinkedIN


Clicca sotto per trovarci

IP intercom


ERMES ELETTRONICA s.r.l. - Via Treviso, 36 - 31020 SAN VENDEMIANO - ITALY
Phone +39 0438 308470 - Fax +39 0438 492340 - email: ermes@ermes-cctv.com