IP intercom

interfoni Over IP

Allarme audio come deterrente contro le intrusioni

Sistema audio per la diffusione di annunci a scopo di deterrenza come supporto ai sistemi di allarme perimetrale a protezione di installazioni critiche in aree di vaste dimensioni



Il nostro partner EON SYSTEM, che opera in Corea del Sud, ci ha sottoposto la richiesta di un suo cliente, gestore di numerose centrali elettriche tra cui quella di Pyeongtaek oggetto di questo primo intervento, per la messa a punto di una soluzione che consentisse al personale della control room di interagire in tempo reale con chi stesse tentando di forzare la recinzione perimetrale installata a protezione dell'area.

avvisi allarme recinzione perimetro

Il sistema installato a Pyeongtaek (Corea del SUD)

Va premesso che EON SYSTEM aveva già previsto di installare lungo la recinzione del sito un sistema di allarme perimetrale suddiviso in zone, ciascuna videosorvegliate da telecamere in IP le cui immagini, visualizzate presso la control room, potessero consentire al personale di monitorare gli eventi nei pressi della zona allarmata.

In definitiva, la richiesta consisteva nell'integrare il consueto sistema di protezione del perimetro con un sistema audio che allo scattare dell'allarme di una determinata zona diffondesse in quell'area in modo automatico un messaggio audio memorizzato in precedenza a fini di deterrenza ed inoltre consentisse agli operatori della control room di interagire in maniera più mirata con gli intrusi, visualizzati per mezzo del sistema TVCC, diffondendo per mezzo di una console microfonica avvertimenti più specifici.

Maggiori informazioni sui sistemi di diffusione sonora in IP

audio IP

Centrale di Pyeongtaek (Sud Corea)

Nonostante le dimensioni dell'area da coprire e le notevoli distanze in gioco il problema è stato facilmente risolto utilizzando i gateway audio amplificati in IP della famiglia SoundLAN.

I gateway sono stati installati uno per ciascuna zona in cui è suddiviso il sistema di allarme e sono stati connessi alla control room utilizzando la stessa infrastruttura di rete dati già presente per la connessione delle telecamere in IP.

Su ciascun gateway è stato memorizzato il messaggio da diffondere a scopo di deterrenza riprodotto in modo automatico sulla base di un comando generato dalla sezione di pertinenza del sistema di allarme perimetrale; l'operatore della control room può interrompere in ogni momento la diffusione del messaggio automatico per passare alla diffusione di annunci live mediante la console microfonica in IP installata presso la control room.


avvisi emergenza

Centrale di Dangjin (Sud Corea)

I gateway audio amplificati in IP sono anche stati utilizzati presso la centrale termica di Dangjin, sempre in Corea del SUD, per risolvere un altro problema legato al divieto di pesca vigente per motivi di sicurezza nelle acque antistanti la centrale.
Nonostante il divieto, molte persone spesso entrano e pescano nelle aree proibite per pescare illegalmente, per avvertire e allontanare questi intrusi, è stato installato un sistema di diffusione sonora IP insieme ad un sistema di telecamere in diversi punti intorno alla centrale ottenendo ottimi risultati.


In definitiva i gateway della famiglia SoundLAN sono una soluzione pratica ed efficiente per realizzare l'integrazione tra un sistema di diffusione sonora e altre tipologie di sistemi di sicurezza.

Piede Pagina php!


Se desideri maggiori informazioni contattaci riempendo il form che trovi QUI !


Seguici su:

IP intercom

facebook


Seguici su

IP intercom

LinkedIN


Clicca sotto per trovarci

IP intercom


ERMES ELETTRONICA s.r.l. - Via Treviso, 36 - 31020 SAN VENDEMIANO - ITALY
Phone +39 0438 308470 - Fax +39 0438 492340 - email: ermes@ermes-cctv.com