IP intercom
IP intercom


Menu PHP!


Interfoni IP in versione da tavolo o da incasso

Interfoni su LAN con protocollo IP in versione da tavolo o da incasso adatti all'impiego come posti principali di controllo negli uffici, negli ambienti commerciali e negli ambienti industriali




InterLAN è una famiglia di interfoni IP su LAN Ethernet che utilizza tecniche VOIP e protocollo Peer-To-Peer per il trasferimento dell'audio sulle reti dati. Ogni interfono è nativo IP e sfrutta esclusivamente la rete Ethernet per le comunicazioni tra gli apparati che si collegano direttamente alla LAN senza la necessità di interfacce, unità di gestione addizionali o unità centrali di alcun tipo.

Gli apparati da tavolo illustrati di seguito sono di solito utilizzati nelle postazioni principali cui fanno capo le comunicazioni di tutti gli altri apparati installati nell'impianto di interfonia o comunque come postazioni con importanza preminente dove fanno capo le comunicazioni di un sottogruppo degli apparati installati nel sistema.

Tuttavia, poiché nei sistemi con protocollo Peer-To-Peer i posti principali non hanno funzioni di gestione del sistema ma solamente di apparato preminente cui fanno capo le comunicazioni, queste console possono anche essere utilizzate in numero e posizione qualsiasi quando, ad esempio, sia necessario assicurare la comunicazione tra tutti gli apparati.

Citofoni da tavolo versione da ufficio


Questo interfono, disponibile in versioni con cornetta, con asta microfonica a collo d'oca e in viva voce, si integra con tutti gli interfoni della gamma EASY sia della serie standard sia della serie industriale.

Le linee semplici e funzionali unite ad all'elevata robustezza ne rendono possibile l'ambientazione in tutti i tipi di locali siano essi destinati ad uso commerciale, residenziale o industriale; questi interfoni possono essere sia appoggiati su un tavolo o altra superficie sia installati a parete.

L'elettronica, di recentissima progettazione utilizza componenti a basso consumo caratterizzati da elevato MTBF, ed è realizzata su una singola scheda sulla quale sono implementate tutte le funzioni dalla gestione del collegamento LAN al pilotaggio di microfono ed altoparlante o cornetta.

La selezione dell'apparato da chiamare ed il controllo di tutte le altre funzioni avviene per mezzo di un tastierino numerico, 4 tasti funzionali ed un display LCD mentre la conversazione avviene o in viva voce o per mezzo del microfono a collo d'oca o per mezzo della cornetta telefonica.

Tutte le versioni possono essere usate nei sistemi di interfonia selettiva mentre per i sistemi di interfonia ad anello è preferibile usare la versione con cornetta telefonica, in ogni caso i filtri anti-Larsen e di cancellazione dell'eco implementati nel firmware assicurano una conversazione di ottima qualità.

Nei sistemi di diffusione sonora è possibile utilizzare queste unità come sorgente microfonica per il pilotaggio dei gateway audio della famiglia SoundLAN; per questo utilizzo la versione con microfono a collo d'oca è di impiego più immediato; inoltre, nei casi in cui si desideri utilizzare una base microfonica esterna, tutte le versioni sono dotate di un ingresso audio che consente di collegare microfoni ausiliari.

La diffusione degli annunci si può effettuare su un singolo gateway, su un gruppo di apparati o su tutti quelli installati (annuncio Generale).
La selezione dell'interfono con cui collegarsi o del gateway su cui diffondere un messaggio può essere effettuata o digitando direttamente il numero che lo identifica sul tastierino numerico o con l'aiuto del display LCD che mostra la rubrica degli apparati installati.

Il cavo della LAN si connette ad una presa RJ45 che supporta l'alimentazione POE, se la pese di rete non supporta questa caratteristica è possibile alimentarlo con una tensione continua a 24Vcc.
(Documentazione QUI)


Citofoni industriali IP con pulsanti a chiamata diretta


E' un interfono in IP con pulsanti a chiamata diretta il cui contenitore è interamente metallico quindi adatto all'impiego in ambiente industriale e in tutti i casi in cui sia richiesta una esecuzione di particolare robustezza.

Questo interfono è disponibile con 8 o 16 pulsanti ed in due differenti versioni: con microfono a collo d'oca, adatta a chiamate in viva voce, e con cornetta telefonica adatta all'uso in ambienti rumorosi o quando necessiti mantenere la riservatezza delle conversazioni.

Per l'inserimento su piano dei pulpiti di controllo negli impianti industriali questi interfoni sono disponibili anche in versione da incasso con 5, 10 o 16 pulsanti; in ambedue le versioni, da tavolo o da incasso, ad ogni pulsante è associato un led di segnalazione e un cartellino per la descrizione della funzione assegnata al pulsante stesso.

I pulsanti, infatti, non hanno funzioni predefinite ma possono essere programmati per attivare funzioni diverse come la chiamata verso altri interfoni, la trasmissione di annunci generali o di gruppo, l'attivazione dei relè disponibili sugli apparati remoti con i quali si è di volta in volta collegati.

L'apparato con microfono è preferibilmente impiegato in sistemi a chiamata selettiva mentre l'apparato con cornetta telefonica e utilizzato sia nei sistemi a chiamata selettiva installati in ambienti particolarmente rumorosi sia in sistemi con chiamata ad anello. Solitamente viene utilizzato come posto principale in grado di gestire le comunicazioni con più postazioni periferiche quando queste non superano il numero di 16.

La flessibilità con la quale è possibile determinare la funzione di ciascun pulsante consente l'utilizzo contemporaneo di uno stesso apparato per la gestione di sistemi diversi ad esempio, oltre a svolgere contemporaneamente la funzione di interfono selettivo e di interfono ad anello, sarà possibile utilizzare questo interfono IP come console microfonica per un sistema di diffusione sonora in grado di pilotare più gateway audio anche suddivisi in zone di sonorizzazione diverse. La rete LAN è connessa con una presa RJ45 e gli interfoni sono alimentati a 230Vac per mezzo di una presa VDE. (Documentazione QUI)


Citofoni industriali IP con tastiera a combinazione


Sono interfoni IP con contenitori interamente metallici e caratterizzati dalla presenza di una tastiera numerica a combinazione e da un display LCD che sono gli strumenti di controllo per mezzo dei quali si seleziona l'interfono con cui ci si vuole collegare e le altre funzioni di gestione del sistema.

Sono adatti all'impiego in ambiente industriale e in tutti i casi in cui sia richiesta una esecuzione di particolare robustezza.

Per il controllo dell'apparato recano sul pannello frontale un altoparlante, una tastiera a combinazione, dei tasti funzionali e un display LCD; la conversazione avviene con un microfono a collo d'oca o con una cornetta telefonica mentre un altoparlante riproduce i toni di chiamata, gli annunci generali e di gruppo.

Il miglior utilizzo della versione con microfono si ha nei sistemi di interfonia selettiva mentre la versione con cornetta telefonica è più adatta in presenza di forte rumore ambientale o nei sistemi ad anello.

Con queste console da tavolo Over IP è possibile effettuare la diffusione di annunci generali o di gruppo sugli altoparlanti degli altri interfoni installati nel sistema; per la diffusione sonora in zone non coperte da interfoni, è possibile utilizzare gateway audio su LAN aggiuntivi con funzione di unità di rinforzo del suono. (Documentazione QUI)

Menu PHP!


Se desideri maggiori informazioni contattaci riempendo il form che trovi QUI !


Seguici su:

IP intercom IP intercom




ERMES ELETTRONICA s.r.l. - Via Treviso, 36 - 31020 SAN VENDEMIANO - ITALY
Phone +39 0438 308470 - Fax +39 0438 492340 - email: ermes@ermes-cctv.com