IP intercom

interfoni Over IP

Interfoni IP industriali da tavolo o da incasso

Interfoni IP adatti all'impiego in ambienti industriali come posto principale operatore





Oltre agli interfoni IP da ufficio in versione da appoggio su tavolo la produzione ERMES include una gamma di interfoni industriali da tavolo o da incasso nei pulpiti di controllo adatti a condizioni come quelle che si riscontrano nella siderurgia, nei laminatoi, nelle fonderie, nelle raffinerie, negli impianti chimici e nelle centrali elettriche.


Anche questi interfoni utilizzano tecniche VOIP e protocollo Peer-To-Peer per il trasferimento dell'audio sulle reti dati. Ogni interfono è nativo IP e sfrutta esclusivamente la rete Ethernet cui si collega direttamente senza necessità di interfacce, unità di gestione addizionali o unità centrali di alcun tipo.

Gli apparati da tavolo illustrati di seguito sono di solito utilizzati nelle postazioni principali dell'impianto cui fanno capo le comunicazioni di tutti gli altri apparati o comunque come postazioni con importanza preminente dove fanno capo le comunicazioni di un sottogruppo di apparati installati nel sistema.

Tuttavia, poiché nei sistemi con protocollo Peer-To-Peer i posti principali non hanno funzioni di gestione del sistema ma solamente di apparato con funzionalità preminente, queste console possono anche essere utilizzate in numero e posizione qualsiasi quando, ad esempio, sia necessario assicurare la comunicazione tra gli operatori di più postazioni.

Citofoni industriali IP con pulsanti a chiamata diretta

Gli interfoni con pulsanti per appoggio su tavolo con pulsanti a chiamata diretta possono avere 8 o 16 pulsanti programmabili e per effettuare le comunicazioni audio possono utilizzare o un microfono a collo d'oca con altoparlante, che consente conversazioni in viva voce, o una cornetta telefonica adatta all'uso in ambienti rumorosi o quando sia necessario mantenere la riservatezza delle conversazioni.

E' anche disponibile una versione per inserimento ad incasso nei pulpiti di controllo delle linee di produzione che sono disponibili con 5, 10 o 16 pulsanti; in ambedue le versioni, da tavolo o da incasso, ad ogni pulsante è associato un led di segnalazione e un cartellino per la descrizione della funzione assegnata al pulsante stesso.

I pulsanti, infatti, non hanno funzioni predefinite ma possono essere liberamente programmati per attivare la chiamata verso altri interfoni, per attivare la diffusione sonora generale o di gruppo come anche per attivare i relè disponibili sugli apparati con i quali si è di volta in volta collegati o su una unità di I/O.

La flessibilità con la quale è possibile determinare la funzione di ciascun pulsante consente l'utilizzo contemporaneo di uno stesso apparato per la gestione di funzionalità diverse, ad esempio oltre a svolgere la funzione di interfono sarà possibile utilizzare contemporaneamente questo interfono IP come console microfonica per un sistema di diffusione sonora in grado di pilotare più gateway audio anche suddivisi in zone di sonorizzazione diverse.
La rete LAN è connessa con una presa RJ45 e gli interfoni sono alimentati a 230Vac per mezzo di una presa VDE.

Citofoni industriali IP con tastiera a combinazione


Sono interfoni IP con contenitori interamente metallici e caratterizzati dalla presenza di una tastiera numerica a combinazione e da un display LCD che sono gli strumenti di controllo per mezzo dei quali si seleziona l'interfono con cui ci si vuole collegare e le altre funzioni di gestione del sistema.

Per il controllo dell'apparato recano sul pannello frontale un altoparlante, una tastiera a combinazione, dei tasti funzionali e un display LCD; la conversazione avviene con un microfono a collo d'oca o con una cornetta telefonica mentre un altoparlante riproduce i toni di chiamata, gli annunci generali e di gruppo.

La versione con microfono ed altoparlante è solitamente la più usata ma la versione con cornetta telefonica è più adatta in presenza di forte rumore ambientale.

Con queste console da tavolo Over IP è possibile effettuare la diffusione di annunci generali o di gruppo sugli altoparlanti degli altri interfoni installati nel sistema; per la diffusione sonora in zone non coperte da interfoni, è possibile utilizzare gateway audio su LAN aggiuntivi con funzione di unità di rinforzo del suono. (Scarica QUI la documentazione)

Piede Pagina php!


Se desideri maggiori informazioni contattaci riempendo il form che trovi QUI !


Seguici su:

IP intercom

facebook


Seguici su

IP intercom

LinkedIN


Clicca sotto per trovarci

IP intercom


ERMES ELETTRONICA s.r.l. - Via Treviso, 36 - 31020 SAN VENDEMIANO - ITALY
Phone +39 0438 308470 - Fax +39 0438 492340 - email: ermes@ermes-cctv.com