IP intercom
IP intercom


Menu PHP!


Interfono IP, interfono industriale, interfono di sicurezza

Sistemi di interfoni IP adatti per gli uffici, le strutture commerciali, gli ospedali, i parcheggi, gli impianti sportivi ed a supporto dei sistemi di controllo accessi, videosorveglianza o dei servizi di ronda




Ogni interfono IP della famiglia InterLAN utilizza la comunicazione VOIP con protocollo P2P per trasferire l'audio su reti Ethernet standard. La rete costituisce l'unica interconnessione tra gli interfoni installati nel sistema.

security intercom

L'interfono IP si connette direttamente alla LAN ed utilizza un protocollo Peer-To-Peer e quindi non necessita di interfacce, servers o unità di gestione centralizzata di altro tipo assicurando comunicazioni di qualità ed un elevato grado di affidabilità del sistema.

Si realizzano così in modo semplice e rapido impianti di comunicazione affidabili e di qualità senza la necessità di stendere costose reti cavi dedicate esclusivamente all'impianto di interfonia condividendo la LAN con altri sistemi senza interferenze reciproche; questi interfoni sono in grado di sfruttare anche una rete già esistente garantendo riduzione dei costi e rapidità di installazione.
Alla rete non sono richiesti requisiti particolari è sufficiente si tratti di una rete ETHERNET standard che può essere realizzata in rame, fibra, wireless o anche sfruttando reti dati pubbliche (WAN).

Questo tipo di interfono IP è utilizzabile sia in ambito industriale (laminatoi, vetrerie, petrolchimico, produzione elettricità) sia in aree di grande estensione o ad elevata frequentazione di pubblico ove sia necessario disporre di comunicazioni rapide ed affidabili (parcheggi, aeroporti, porti, metropolitane, stazioni ferroviarie, centri commerciali, impianti sportivi, campus universitari).


Interfoni IP per Uso Generale


L'interfono IP della gamma EASY è adatto all'impiego in sistemi di citofonia, interfonia e diffusione sonora ed è disponibile sia in versione da parete o da incasso.


Ogni interfono IP da parete della versione standard è adatto ad ambienti dove la robustezza deve accompagnarsi ad un'estetica piacevole come in uffici, centri commerciali, hall di alberghi, impianti sportivi, parcheggi, ospedali ed, in generale, nell'ambito delle strutture dedicate ai servizi.


Ad ogni pulsante sono associati un led di segnalazione e un porta-cartellino, hanno grado di protezione IP55 e possono essere alimentati sia in POE sia con una tensione continua compresa tra 12 e 24 volt.


Questo interfono IP in versione a parete può avere uno, quattro o otto pulsanti programmabili e può essere utilizzato in sistemi di citofonia o interfonia.

Questo interfono IP, analogo ai precedenti ma in versione da incasso, ha uno o tre pulsanti ed è adatto all'installazione all'interno di uffici, centri commerciali ed in generale in ambienti protetti da condizioni climatiche severe in quanto ha grado di protezione IP44. ( QUI maggiori informazioni su questi interfoni IP)


Interfoni IP per usi speciali


Sono anche disponibili versioni speciali come l'interfono IP per chiamate di emergenza (SOS), l'interfono IP per l'installazione negli istituti di pena o quello per ambienti sterili.


Colonnine SOS da interni per spazi calmi

Questo Help Point IP in versione da parete soddisfa i requisiti del Decreto Legge n° 626/94, e le sue modifiche ed integrazioni che impone, tra le atre cose, l'allestimento di appositi "spazi calmi" dove, in caso di incendio, possano trovare rifugio le persone con ridotte o impedite capacità motorie in attesa di soccorsi. In tali locali si deve installare un help point collegato in permanenza con il centro di controllo.


Citofono antivandalo per le celle nelle carceri

E' un citofono IP in versione particolarmente robusta che adotta speciali accorgimenti di protezione contro gli atti vandalici e le manomissioni ed è destinato all'impiego nelle celle delle carceri e delle stazioni di polizia.
E' realizzato con un pannello frontale in acciaio inox da 3mm fissato con viti di sicurezza con testa sigillata.
Grazie all'ottima qualità dell'audio svolge anche la funzione di altoparlante per la diffusione di annunci nella cella.


Interfono sale operatorie e camere sterili

E' un interfono IP per ambiente sanitario o locali sterili come sale operatorie o camere bianche.
Questo interfono IP è protetto da polvere, sporcizia e getti di liquidi, inoltre la speciale pellicola di protezione del pannello frontale assicura un effetto repellente allo sporco e si presta ad una facile pulizia con i detergenti e disinfettanti che solitamente si usano in questi ambienti.

(QUI maggiori informazioni sugli interfoni IP per usi speciali)



Interfoni Industriali Over IP da parete


Ogni interfono IP della serie industriale si caratterizza per la particolare robustezza meccanica che lo rende adatto all'impiego nelle più disparate condizioni ambientali e condizioni operative gravose.

Gli Interfoni IP in viva voce per montaggio a parete hanno un microfono, un altoparlante e sono disponibili in versioni con 4, 8 o 16 pulsanti ciascuno dei quali è programmabile sia come pulsante di chiamata sia per l'attivazione di funzioni speciali come ad esempio il comando di relè remoti.
Questo apparato è utilizzato di preferenza nei sistemi di interfonia selettiva ma può anche essere utilizzato come unità microfonica per i sistemi di diffusione sonora; il medesimo apparato può gestire contemporaneamente ambedue le funzioni.

Gli interfoni IP della serie industriale sono adatti a tutti gli ambienti industriali in quanto hanno una notevole potenza in altoparlante ed un'ottima qualità del suono grazie anche ai filtri di cancellazione dell'eco ed anti-Larsen previsti nel software.
E' comunque disponibile una versione dell'interfono IP con cornetta nel quale l'altoparlante riproduce solamente i toni di chiamata e gli annunci; è preferibile utilizzare questa versione in presenza di elevato rumore di fondo o quando si desidera che la conversazione avvenga in modo riservato.













A volte, in particola modo quando le persone da contattare sono soggette a muoversi nell'area dello stabilimento, è utile associare al sistema di interfonia un sistema di diffusione sonora (Paging) che consenta di indirizzare degli avvisi generici o specifici per alcune persone. A tale scopo è disponibile un interfono IP che include un amplificatore audio di potenza atto a pilotare una o più trombe esterne utilizzate sia per la diffusione di annunci sia dei toni di chiamata.

Spesso nelle aree industriali si presenta la necessità di installare apparati certificati per l'impiego in ambienti classificati come soggetti al pericolo di scoppio; a tale esigenza non sfuggono nemmeno gli apparati di interfonia e per questo scopo la gamma degli interfoni industriali prodotta da ERMES include una famiglia di interfoni con certificazione per gas ATEX II 2G Ex e mb ib IIC T4 Gb e per polveri ATEX II 2D Ex tb IIIC T135°C Db.
Questi interfoni IP da parete possono avere un massimo di 8 pulsanti programmabili e sono disponibili sia nelle versioni in viva voce sia nelle versioni con cornetta.

(QUI maggiori informazioni sugli Interfoni Industriali IP da parete)



Interfoni Industriali Over IP da tavolo


L'interfono IP è anche disponibile in un robusto contenitore metallico, da tavolo o da incasso, che lo rende particolarmente adatto alle applicazioni gravose tipiche degli ambienti industriali.

Sono disponibili versioni con tastiera numerica e display LCD e versioni con tasti a chiamata diretta, possono avere un microfono a collo d'oca come anche una cornetta telefonica che consente una maggiore riservatezza o favorisce l'ascolto in ambienti particolarmente rumorosi.

La versione con microfono a collo d'oca è utilizzata anche come console microfonica nei sistemi di diffusione sonora permettendo, quindi, di controllare con un unico interfono IP sia il sistema di interfonia sia quello di annunci al pubblico.

Sono anche disponibili interfoni IP da tavolo in ABS in viva voce, con cornetta o con asta microfonica a collo d'oca che si integrano con tutti gli altri interfoni della gamma EASY sia della serie standard sia della serie industriale.

L'elettronica, caratterizzata da basso consumo ed elevato MTBF, è realizzata su singola scheda dove sono implementate tutte le funzioni dalla gestione del collegamento LAN al pilotaggio de microfono, l'altoparlante o la cornetta.
(QUI maggiori informazioni sugli Interfoni Industriali Ove IP da Tavolo)


Menu PHP!


Se desideri maggiori informazioni contattaci riempendo il form che trovi QUI !


Seguici su:

IP intercom IP intercom




ERMES ELETTRONICA s.r.l. - Via Treviso, 36 - 31020 SAN VENDEMIANO - ITALY
Phone +39 0438 308470 - Fax +39 0438 492340 - email: ermes@ermes-cctv.com