IP intercom

interfoni Over IP

Interfono per comunicazione audio in IP

Interfono IP adatto per uffici, strutture commerciali, ospedali, parcheggi, impianti sportivi, stabilimenti industriali, infrastrutture critiche





L'interfonia IP rappresenta lo stato dell'arte nel campo dei sistemi di comunicazione audio; questa tecnologia consente di realizzare sistemi affidabili, di facile utilizzo, di semplice installazione e che preservano nel tempo il valore dell'investimento effettuato grazie alla facilità con la quale possono essere ampliati o modificati.

intercom


L'utilizzo di tecniche VoIP per realizzare sistemi di interfonia consente di realizzare impianti in aree di qualsiasi estensione, sia in ambito locale sia in ambito geografico, annullando il limite della distanza tipico dei sistemi audio analogici.
I sistemi di interfonia IP, inoltre, non richiedono costose reti cavi dedicate esclusivamente alla connessione degli interfoni, come richiesto dai sistemi analogici, ma possono utilizzare una qualsiasi rete dati condivisa con altri sistemi senza pericolo di interferenze reciproche garantendo in tal modo riduzione dei costi e rapidità di installazione.

Gli interfoni IP prodotti da ERMES si collegano direttamente alla rete dati e gestiscono le chiamate con tecniche di comunicazione P2P e quindi non necessitano di un server sul quale installare un software o di qualsiasi altro tipo di unità centrale per la gestione del sistema assicurando audio di qualità e un elevati standard di affidabilità.

Inoltre possono utilizzare le connessioni in LTE/4G e l'alimentazione con pannelli fotovoltaici consentendo di realizzare impianti anche in assenza di una qualsiasi infrastruttura sul punto di installazione.

Grazie alla molteplicità delle versioni questo interfono IP è utilizzabile sia in ambito industriale (laminatoi, vetrerie, petrolchimico, centrali elettriche), nell'ambito dei trasporti (parcheggi, aeroporti, porti, metropolitane, ferrovie) o nell'ambito dei servizi (centri commerciali, impianti sportivi, campus universitari) ed i tutti i casi dove sia necessario disporre di comunicazioni rapide ed affidabili.


Interfoni IP da parete per usi generali


Gli interfoni IP adatti ad usi generali sono disponibile in versione per installazione a parete e in quella per installazione ad incasso; i primi possono avere 1, 4 o 8 pulsanti di chiamata mentre i secondi sono disponibile con 1 o 3 pulsanti; in ambedue le versioni ad ogni pulsante sono associati un led di segnalazione ed un porta-cartellino.

citofoni IP


Ogni pulsante è liberamente programmabile per effettuare una chiamata verso un altro interfono, per diffondere un audio in modalità diffusione sonora, per attivare dei relè o per altre funzioni speciali.
Ambedue le versioni possono essere alimentato sia in POE sia in continua con una tensione compresa tra 12 e 24 volt.

(QUI maggiori informazioni sull'interfono per usi generali)



Interfoni IP da appoggio su tavolo


Gli interfoni IP da ufficio sono disponibili in versione da appoggio su tavolo con contenitore in materiale plastico e possono essere dotati sia di tastiera numerica a combinazione con display LCD sia di tasti a chiamata diretta.


Ambedue le versioni possono usare sia un microfono e un altoparlante per l'utilizzo in viva voce sia una cornetta telefonica che consente una maggiore riservatezza e favorisce l'ascolto in ambienti particolarmente rumorosi.


La versione con microfono a collo d'oca può anche essere utilizzata come console microfonica nei sistemi di diffusione sonora permettendo, quindi, di controllare con un unico apparato sia il sistema di interfonia sia quello di annunci.
(QUI maggiori informazioni sugli Interfoni Industriali Over IP da Tavolo)


Interfoni IP per uso industriale


Gli interfoni IP della serie industriale si caratterizzano per la particolare robustezza meccanica che li rende adatti all'impiego in condizioni operative gravose.


Questi interfoni sono disponibili sia nella versione per montaggio a parete (in viva voce o con cornetta) sia in quella per appoggio su tavolo; quelli da parete, poi, possono essere dotati di un amplificatore per il pilotaggio di un altoparlante a tromba esterno che consente di implementare la diffusione di diffusione sonora nell'area circostante il punto di installazione.


Nel funzionamento in viva voce hanno una elevata potenza sonora in altoparlante ed un'ottima qualità del suono grazie ai filtri per la regolazione automatica della sensibilità del microfono, di soppressione del rumore ambientale, di cancellazione dell'eco ed anti-Larsen che sono implementati nel software.

(QUI maggiori informazioni sull'interfono Industriale IP)


Interfoni IP per usi speciali


Sono anche disponibili interfoni IP in versioni per usi speciali come quello per chiamate di emergenza, quello per l'utilizzo nelle celle delle carceri o quello per l'installazione nelle sale operatorie e ambienti sterili.


Interfono per spazi calmi

INTERFONIA

E' un citofono IP con funzioni di Help Point da installare negli "spazi calmi" perché le persone li rifuggiate possano chiedere soccorso al posto presidiato durante le fasi di evacuazione.


Interfono per celle

CITOFONO CARCERI

E' un citofono IP in esecuzione antivandalo che adotta speciali accorgimenti di protezione contro le manomissioni ed è destinato all'impiego nelle celle delle carceri e delle stazioni di polizia.


Interfono per sale operatorie

CITOFONO celle

E' un interfono IP per sale operatorie e camere bianche che si presta ad una facile pulizia con i detergenti e disinfettanti che solitamente si usano in questi ambienti.

(QUI maggiori informazioni sugli interfoni IP per usi speciali)



Piede Pagina php!


Se desideri maggiori informazioni contattaci riempendo il form che trovi QUI !


Seguici su:

IP intercom

facebook


Seguici su

IP intercom

LinkedIN


Clicca sotto per trovarci

IP intercom


ERMES ELETTRONICA s.r.l. - Via Treviso, 36 - 31020 SAN VENDEMIANO - ITALY
Phone +39 0438 308470 - Fax +39 0438 492340 - email: ermes@ermes-cctv.com