IP intercom

interfoni Over IP

Interfono industriale IP per laminatoi, industria siderurgica, impianti chimici e centrali elettriche

Interfono industriale Over IP adatto all'utilizzo in condizioni gravose come nei laminatoi, nelle fonderie, nelle raffinerie, negli impianti chimici e negli impianti di produzione elettrica





Gli interfoni IP della famiglia InterLAN-EI sono interfoni industriali con protezione IP66 per l'utilizzo in condizioni ambientali gravose (temperatura, sporco, atmosfera chimicamente aggressiva) come avviene nella siderurgia, nei laminatoi, nelle fonderie, nelle raffinerie, negli impianti chimici e nelle centrali elettriche. (QUI trovi un Case Histoty)


Questi interfoni IP utilizzano per il trasferimento dell'audio e dei controlli lo stesso protocollo Peer-To-Peer adottato dagli apparati di comunicazione in IP delle altre famiglie di prodotti IP di ERMES e pertanto possono essere usati in un impianto in unione ad uno qualsiasi di essi per soddisfare tutte le necessità.
Ogni interfono è nativo IP per cui si collega direttamente alla rete dati che è l'unica infrastruttura utilizzata per le comunicazioni tra gli apparati; l'interfono gestisce direttamente il collegamento ad essa senza la necessità di interfacce o unità centrali di gestione di alcun tipo e senza la necessità che sia disponibile un server su cui installare un software.


Gli interfoni IP della serie industriale, nella loro versione base, sono realizzati con un contenitore in poliestere caricato vetro adatto ad essere installato in atmosfera marina o comunque corrosiva come quella che si trova nei porti, a bordo delle imbarcazioni o in alcuni impianti chimici; è adatto per montaggio a parete o a palo usando gli adattatori che possono essere forniti in opzione.

Sullo pannello frontale sono presenti un microfono con protezione in acciaio inox, un altoparlante con griglia di protezione anch'esso in poliestere caricato vetro ed un numero variabile di pulsanti di selezione compreso tra 4 e 16 ognuno dei quali è corredato da un led e da un porta-cartellino.
Per l'interfonia industriale, oltre agli interfoni da parete, è disponibile una gamma di interfoni da appoggio su tavolo e di interfoni per montaggio ad incasso con particolari caratteristiche di robustezza ed affidabilità.


Gli interfoni industriali in IP prodotti da ERMES consentono conversazioni in viva voce di ottima qualità, anche in ambienti particolarmente rumorosi, grazie all'implementazione nel software di filtri per il controllo automatico di guadagno del microfono, per la riduzione del rumore di fondo, per la cancellazione dell'eco ed per la cancellazione dell'effetto Larsen.

E' anche disponibile una versione con cornetta telefonica con caratteristiche funzionali generali analoghe alla versione in viva voce ma che si differenzia da questa in quanto le conversazioni avvengono in cornetta mentre il tono di chiamate e la diffusione degli annunci continua ad essere riprodotta in altoparlante.

La costruzione, particolarmente robusta, rende questi interfoni adatti all'impiego in ambienti industriali sia all'interno sia all'esterno; inoltre sono disponibili versioni di questi interfoni IP con contenitore in acciaio inox AISI 316L adatto all'installazione in ambienti con particolari requisiti di sanificazione come, ad esempio, le industrie alimentari.

I pulsanti presenti sul frontale dell'interfono non hanno una funzionalità predeterminata ma ciascuno di essi è configurabile in sede di programmazione iniziale in modo da assegnare uno specifico utilizzo in relazione alle necessità operative dell'impianto.

Ad esempio un pulsante può essere programmato per chiamare un altro interfono oppure per attivare la diffusione sonora sugli altoparlanti degli altri interfoni come anche per comandare l'attivazione di uno dei relè ausiliari presenti sull'interfono con cui si è in quel momento collegati.

Per riprodurre il tono di chiamata o per diffondere annunci in ambienti particolarmente rumorosi è disponibile una versione che include un amplificatore audio di potenza cui vanno collegate una o più trombe esterne in grado di sonorizzare gli ambienti circostanti il punto di installazione dell'interfono; inoltre, per assicurare la diffusione sonora in zone non coperte dalle trombe collegate agli interfoni è possibile integrare il sistema di diffusione sonora con uno o più gateway audio amplificati che pilotano ulteriori trombe.

In definitiva la soluzione Over IP è la più flessibile e la più funzionale quando, si necessita di un interfono industriale da usare a supporto delle linee di produzione in ogni tipo di stabilimento ed in particolare nella siderurgia, nei laminatoi, nelle fonderie, nelle raffinerie, negli impianti chimici e nelle centrali elettriche. (Scarica QUI la documentazione)

Piede Pagina php!


Se desideri maggiori informazioni contattaci riempendo il form che trovi QUI !


Seguici su:

IP intercom

facebook


Seguici su

IP intercom

LinkedIN


Clicca sotto per trovarci

IP intercom


ERMES ELETTRONICA s.r.l. - Via Treviso, 36 - 31020 SAN VENDEMIANO - ITALY
Phone +39 0438 308470 - Fax +39 0438 492340 - email: ermes@ermes-cctv.com